Il Blog di Claire

Ci ho pensato a lungo, alla fine, eccomi qui!



mercoledì 23 febbraio 2011

Incipit

Sabato 5 marzo ho un matrimonio. Il mio!
Ebbene sì, anche "la colonna del celibato" (che poi, sarebbe del nubilato, ma non cominciamo subito con le pignolerie!), come qualcuno mi ha definito, non sarà più una Signorina.



La Signora Berardi.
La Signora Chiara Berardi o, peggio, la Signora Tedone in Berardi.
Brrrrr, che brutta locuzione... perchè dovrei essere "in" qualcos'altro???



Mi ci devo abituare... forse potrei usare il metodo che ci facevano usare alle elementari: scrivere su un quaderno per 100 volte la stessa frase!
Alla fine ti veniva la nausea  - e i crampi alla mano - ma avevi imparato!
Chissà se funziona pure con il cambio cognome...


I cambiamenti mi hanno sempre turbata... figuriamoci un cambio di stato civile e di cognome insieme!!!
E che dire che tra 2 mesi mi aspetta anche un altro cambiamento?
Un nuovo decennio tutto da scoprire e da vivere, anche se questo di decennio, mi piace e mi ci sono affezionata e non è che avevo tutta sta voglia di cambiarlo... ;-)


Alla fine, per quanto si cambi la forma al contenitore, il contenuto resta più o meno invariato e io resto sempre quella Signorina vulcanica e simpatica, come tutti mi hanno sempre definito.


C.